Come scrivere contenuti per il settore benessere [Puntata #003]

come scrivere contenuti

Come si scrivono i contenuti per il web? Cosa dire e quali tecniche è indispensabile imparare? Queste sono le domande al centro della terza puntata di Lista d’Attesa.

Ogni professionista del benessere, quando decide di sfruttare realmente il web per promuovere il proprio lavoro, si confronta con i contenuti. Infatti ogni attività di marketing si basa sull’utilizzo dei contenuti. I contenuti per funzionare dovrebbero essere personali e utili, quando si tratta di benessere della persona questi due elementi dovrebbero essere curati con ancora più attenzione perché ciò che dobbiamo costruire è un rapporto di fiducia con il paziente.

“Scrivere non è compito nostro…”

Partire da zero non è semplice perché le domande e le paure sono molte e spesso si è portati a pensare che produrre contenuti “non sia compito nostro”. In realtà, chi ci legge dall’altra parte dello schermo, cerca risposte umane e non piccoli capolavori di copywriting. Per questo acquisire uno stile di comunicazione personale e abituarsi a semplificare linguaggio e concetti sono gli ingredienti più preziosi per produrre contenuti di successo e avvicinare in modo naturale nuovi pazienti alla nostra attività.

Questo argomento è stato approfondito in puntata anche grazie all’intervento di Giuseppe Gatti che ha condiviso la sua esperienza di professionista lontano dal mondo dei contenuti che a un certo punto della sua carriera ha deciso di iniziare a produrre video e contenuti testuali.


podcast itunes

Ascolta questa puntata completa su iTunes, iscriviti e lascia la tua recensione.

 

 

 

Un pensiero su “Come scrivere contenuti per il settore benessere [Puntata #003]

  1. Molto interessante anche questa 3 puntata!!! Riuscite a rendere ogni consiglio accessibile e nuovo ma rimanendo sempre dei grandi professionisti. Bel lavoro!

I commenti sono chiusi.